COLDIRETTI VENETO SCEGLIE UN’OPERA DEL MAESTRO CARRARETTO PER I BIGLIETTI AUGURALI

“Terra Veneta” il titolo del quadro del pittore trevigiano che è anche il frontespizio del nuovo calendario dell’artista

COLDIRETTI AGLI STATI GENERALI DELL'AGRICOLTURA: IDENTITA' DEI TERRITORI, FILIERE E INNOVAZIONE  STRATEGICI PER LO SVILUPPO RURALE

14 dicembre 2018 - Il Veneto si prepara alla programmazione agricola con una grande responsabilità , quella di una regione che ha sostenuto gli investimenti e ridistribuito tutte le risorse comunitarie secondo priorità condivise. E' questo il commento di Coldiretti presente oggi a Padova alla conferenza generale del settore primario organizzata dall'assessorato e dipartimento regionale all'agroalimentare.

DANIELE SALVAGNO PRESIDENTE DI COLDIRETTI VENETO E’ CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

13 dicembre 2018 - Il veronese Daniele Salvagno presidente provinciale e regionale di Coldiretti, nonché membro della Giunta Confederale è un Cavaliere della Repubblica.

PREMIO DONNA IMPRESA TOP A TRE IMPRENDITRICI AGRICOLE VERONESI. QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO ROSA DI COLDIRETTI

13 DICEMBRE 2018 - La quinta edizione del premio “Donna Impresa Top” promosso dalle imprenditrici di Coldiretti Verona ha riconosciuto tre rappresentanti di settore che si son distinte durante l’anno per l’impegno e la creatività del proprio progetto aziendale.

TASK FORCE DI COLDIRETTI PER #ADOTTAUNALBERO. IN PRIMA LINEA DONNE IMPRESA VICENZA COL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA

13 dicembre 2018 - Presentato oggi in Coldiretti Vicenza il progetto #adottaunalbero per ripopolare di piante le aree colpite dal tornado dello scorso ottobre che ha segnato in maniera indelebile tutto il territorio regionale.

LE DONNE DI COLDIRETTI VENETO PORTANO UN ALBERO DI NATALE A ROMA. RIGENERATO E SCOLPITO DA UN'AGRICOLTRICE DI ASIAGO

10 dicembre 2018 - Un albero schiantato e rigenerato grazie alle mani della 'donna del bosco', Cristina Panozzo operatrice didattica nonché vice responsabile delle imprenditrici di Coldiretti Vicenza e 'stato consegnato oggi a Roma dalla presidente di Donne Impresa Veneto Chiara Bortolas in occasione del coordinamento nazionale convocato a Palazzo Rospigliosi per avviare una riflessione sulle conseguenze dei cambiamenti climatici.

VERONESI SOLIDALI AL MERCATO DI COLDIRETTI - CAMPAGNA AMICA.  #COMPRABELLUNESE #ADOTTAUNALBERO

8 dicembre 2018 - Verona risponde calorosamente all'appello di Coldiretti accorrendo al 'Mercato solidale' di Campagna Amica organizzato all'ex Arsenale dove gli agricoltori hanno animato con bancarelle e tipicità locali lo spazio organizzato insieme alla seconda circoscrizione del Comune scaligero.

COLDIRETTI VENETO. L'8 DICEMBRE #ADOTTAUNALBERO #COMPRABELLUNESE, VILLAGGIO SOLIDALE A VERONA E ABETI RIGENERATI IN VENDITA NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

6 dicembre 2018 - Se il Governo ha dato il buon esempio scegliendo un albero schiantato della Val Visdende per abbellire Palazzo Chigi, molti italiani potranno fare altrettanto adottando un abete dell’Altopiano di Asiago in vendita presso i mercati coperti di Campagna Amica di Roma, Milano e Vicenza.

VENETO SOLIDALE: L’8 DICEMBRE A VERONA IL VILLAGGIO DI COLDIRETTI PER AIUTARE LE AZIENDE BELLUNESI E I BOSCHI VICENTINI

4 dicembre 2018 - Arriva a Verona, nel giorno dell’Immacolata, il “Villaggio solidale di Coldiretti”. Saranno almeno una quarantina le aziende agricole che all’Arsenale daranno vita ad un vero e proprio mercato contadino con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del ripristino delle aree boschive e la ripresa delle attività delle fattorie dell’Altopiano di Asiago e quelle del Cansiglio, Agordino e Cadore interessate dalle recenti calamità.

AVICOLTURA. "POLITICHE MIRATE PER IL RILANCIO DELLA FILIERA". AL CONVEGNO DEI PRODUTTORI LOMBARDI E VENETI INTERVIENE ETTORE PRANDINI PRESIDENTE NAZIONALE COLDIRETTI.

29 novembre 2018 – Focus sul comparto avicolo ieri a Bonavicina, in provincia di Verona, con il convegno dal titolo «Innovazione, sostenibilità, sicurezza, comunicazione: ecco l’allevamento del futuro». L’incontro è stato organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Pietro di Morubio, Coldiretti, A.V.A.- Associazione Veneta Avicoltori e Unaitalia.

OGGI L’INIZIATIVA DI COLDIRETTI. DONNE PASTORE, MALGARE IN CONSIGLIO VENETO PER SOSTENERE LA TRANSUMANZA COME PATRIMONIO CULTURALE

TRENTA ALLEVATRICI, UN BORDER COLLIE E TRE AGNELLINI OCCUPANO PACIFICAMENTE FERRO FINI A VENEZIA 28 novembre 2018 - Trenta allevatrici venete, tre agnellini e un Border collie femmina, sono state ricevuti oggi a Palazzo Ferro Fini sede del Consiglio regionale dal Presidente Roberto Ciambetti, per sostenere un progetto di legge regionale che riconosca la transumanza quale patrimonio culturale immateriale da parte dell’Unesco.

DOMANI ALLE ORE 12.30 IN CONSIGLIO REGIONALE, PASTORE E MALGARE DI COLDIRETTI CON LA MASCOTTE “SAGE” - Il Border collie (femmina) accompagnerà la delegazione di Donne Impresa Veneto

27 novembre 2018 - Ci sara' anche lei, Sage il Border collie di Katy Mastorci, allevatrice di pecore alpagote di Vittorio Veneto in provincia di Treviso che ha scelto la natura al posto di un laboratorio di ricerca scientifica per esprimersi professionalmente.

DONNE PASTORE E MALGARE DI COLDIRETTI A VENEZIA PER SOSTENERE LA TRANSUMANZA PATRIMONIO CULTURALE

Mercoledì 28 novembre alle ore 12.30 una delegazione di imprenditrici sarà ricevuta a Palazzo Ferro Fini 26 novembre 2018 - Vita all’aria aperta, fuori alle intemperie, guidate da una passione antica le ragazze che ancora praticano la pastorizia in Veneto sono quasi un centinaio e compiono lunghe o brevi traversate di terra, tutelando razze in via d’estinzione mantenendo una valenza zootecnica regionale che conta 55 mila pecore, 17 mila capre per un totale di meno di 72 mila esemplari.

COLDIRETTI AGLI STATI GENERALI DEL VERDE PUBBLICO

Salvagno:”10 mila ettari di bosco ornamentale in Veneto assorbono 20 tonnellate di polveri sottili all’anno. Accordi green per la cura e manutenzione delle piante in città”

DOMANI, 23 NOVEMBRE ALLE ORE 10.30 A MESTRE, COLDIRETTI VENETO PRESENTA IL LIBRO “LA GENTE DEI CAMPI E IL SOGNO DI BONOMI”

22 novembre 2018 - “La gente dei campi e il sogno di Bonomi” è il titolo del libro di Nunzio Primavera** che ripercorre la storia di Coldiretti dalla fondazione alla Riforma agraria. Il testo, con una prefazione di Carlo Petrini, è pubblicato per le edizioni Laurana e inizia con l'autunno del 1944 quando in Italia nacquero i partiti e i sindacati.

| pagina 1 di 44 |