12/11/2018 - N.

DOMANI, 13 NOVEMBRE ALLE ORE 11.00 IN TERRAZZA VENEZIA (9° PIANO) DI VIA TORINO, 180 A MESTRE - MEETBULL: UN PROGETTO PER L’ALLEVATORE DA LATTE E DA CARNE

CONFERENZA STAMPA

DOMANI, 13 NOVEMBRE ALLE ORE 11.00
IN TERRAZZA VENEZIA (9° PIANO) DI VIA TORINO, 180 A MESTRE

COLDIRETTI VENETO e ARAV, insieme a UNICARVE con AZOVE
presentano
MEETBULL: UN PROGETTO PER L’ALLEVATORE DA LATTE E DA CARNE
ovvero
La selezione di seme per migliorare la genealogia delle razze e garantire il top dell’allevamento 100% Made in Italy.
Una procedura assolutamente naturale che porterebbe ad ottenere un carne tutta italiana aumentando il reddito di stalla.

All’incontro pubblico interverranno Riccardo Negrini, direttore tecnico Aia e professore Università Cattolica S. Cuore di Piacenza, Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari ed ambientali e Giovanni Bittante docente dell’ Università di Padova per spiegare il progetto che coinvolge oltre 250 aziende zootecniche venete.
Saranno presenti il presidente di Coldiretti Veneto Daniele Salvagno, i rappresentanti delle associazioni di settore interessate: Floriano De Franceschi di Arav, Fabio Scomparin di Azove e Fabiano Barbisan di Unicarve ed alcuni testimonials tra i produttori leader  nella distribuzione di carne di qualità. Confermata la partecipazione di Alberto Zannol della Direzione Agroalimentare Regione Veneto. I lavori saranno moderati dal direttore regionale Pietro Piccioni.