12/11/2018 - N.

GIOVANNA CAPUZZO CONFERMATA ALLA GUIDA DI FEDERCONSUMATORI VENETO. LE CONGRATULAZIONI DI COLDIRETTI: "OGNI ACQUISTO E' UN ATTO RESPONSABILE #COMPRABELLUNESE”

12 novembre 2018 - 'Congratulazioni a Giovanna Capuzzo confermata alla guida di Federconsumatori Veneto'. Coldiretti presente sabato scorso a Mestre al Congresso dell'associazione regionale giunto al sesto appuntamento ha espresso l' augurio di buon lavoro ricordando quanto fatto insieme per accorciare la filiera e sostenere la qualità della vita di tutta la collettività. Nella relazione d'apertura, molto apprezzato e' stato il passaggio sulla spesa critica quale atto di responsabilità che ognuno compie scegliendo di fare acquisti dai contadini riconoscendo la dignità di chi tutela il territorio e mantiene la bellezza del paesaggio soprattutto in questo momento dove la terra veneta è stata fregiata dalle calamità. Sostegno generale dunque al lancio di #comprabellunese e #adottaunalbero promosso da Coldiretti per aiutare le province più colpite di Belluno e Vicenza.  Coldiretti  ha rivolto un messaggio alla platea composta dai tanti delegati definendoli tutti partner di progetti condivisi sull'educazione alimentare, clienti preziosi dei mercati di Campagna Amica, alleati della coalizione Anti Ogm,  cittadini a fianco degli agricoltori per raccolta firme sullo Stop al cibo anonimo, in campo per le tante operazioni contro gli accordi internazionali che penalizzano il Made in Italy. 'Apparentemente anelli deboli della catena - ha sottolineato  Coldiretti - ma ricchi di ideali, fieri di essere al servizio della gente e del reciproco impegno verso la società.