Federazione Coldiretti Veneto

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

10/12/2018 - N.

LE DONNE DI COLDIRETTI VENETO PORTANO UN ALBERO DI NATALE A ROMA. RIGENERATO E SCOLPITO DA UN'AGRICOLTRICE DI ASIAGO 

10 dicembre 2018 - Un albero schiantato e rigenerato grazie alle mani della 'donna del bosco', Cristina Panozzo operatrice didattica nonché vice responsabile delle imprenditrici di Coldiretti Vicenza e 'stato consegnato oggi a Roma dalla presidente  di Donne Impresa Veneto Chiara Bortolas in occasione del coordinamento nazionale convocato a Palazzo Rospigliosi per avviare una riflessione sulie conseguenze dei cambiamenti climatici.  Mentre la Regione Veneto presentava l'instant book stampato in tempo record per divulgare le foto del disastro regionale suddivise per provincia e contemporaneamente ufficializzava la somma raccolta pari a duemilioni di euro versati nel conto corrente solidale, nella capitale Coldiretti omaggiava le partecipanti provenienti da tutta Italia con un cesto di prodotti bellunesi appoggiando inoltre l'iniziativa vicentina di adottare un albero dell'Altopiano. Commossa Chiara Bortolas orticoltrice d'alta montagna ha ricordato quei giorni sottolineando la grande dignità della gente che nonostante le strade da rifare, i boschi da ripristinare ha ripreso le attività quotidiane. 'Accolgo questa generosità con l'umiltà di un popolo laborioso - ha detto Bortolas - la gente dei campi non si abbatte e ringrazia per ogni piccolo gesto'. 
Attorno a lei si sono strette la neo delegata Monica Merotto, la coordinatrice Silvia Bosco e tutte le rappresentanti presenti. I lavori sono proseguiti secondo programma toccando temi quali la formazione, le tappe del progetto di educazione alla Campagna Amica e le iniziative sul territorio non ultima la petizione StopCiboAnonimo. 
L'intervento del Segretario Generale Vincenzo Gesmundo ha introdotto temi di discussione su innovazione imprenditoriale,  rappresentanza e politiche di filiera contribuendo cosi allo spessore dei contenuti all'odg della giornata.