Federazione Coldiretti Veneto

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

10MILA BAMBINI COINVOLTI NEL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DI COLDIRETTI VENETO. FOCUS SULLA DIETA MEDITERRANEA, LUNEDI 24 GIUGNO A MESTRE ALLE ORE 9.30 AUDITORIUM MAINARDI UNIVERSITA’

18 giugno 2019 - La dieta mediterranea come migliore stile alimentare nel mondo è il tema del terzo Forum Intergenerazionale di Coldiretti Veneto organizzato a Mestre nell'Auditorium Mainardi dell'Università Ca' Foscari in Via Torino 155 Lunedi 24 giugno con inizio alle ore 9.30.

#STOPCIBOANONIMO. DI GIORNO FINO AD OLTRE IL TRAMONTO, LA PETIZIONE DI COLDIRETTI CONTINUA SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

17 giugno 2019 - La raccolta firme di Coldiretti #stopciboanonimo continua. Donne e Giovani Impresa sono impegnati nei banchetti allestiti nelle piazze, nei mercati di Campagna Amica, negli agriturismi di Terranostra e su tutto il territorio regionale ovunque ci siano iniziative di aggregazione sociale.

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA CON UN CUORE DI LARICE DELL’ALTOPIANO

17 giugno 2019 - Ultimo giorno di scuola particolare per i bambini dell’Istituto dell’Infanzia Sacro Cuore di Schio in provincia di Vicenza.

AMBIENTE.ALLA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA', IL PIT STOP DEL BENESSERE DI COLDIRETTI

Estratti di frutta con verdura, mele albicocche e barrette energetiche delle Dolomiti ristorano grandi e piccini durante l'eco passeggiata 15 giugno 2019 - In tanti hanno aderito oggi all'eco passeggiata promossa da Coldiretti a Conegliano in provincia di Treviso per partecipare alla prima Giornata della Sostenibilità anticipata ieri dal convegno sui risultati del dossier del comitato scientifico sullo stato di salute del territorio e della comunità residente nelle zone interessate dalla coltivazione di vigneti.

AMBIENTE. OGGI, A CONEGLIANO (TV) LA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA'. COLDIRETTI: IN DUE ANNI LE COLTIVAZIONI BIO SONO AUMENTATE DEL 18%

14 giugno 2019 - Il Veneto dedica alle coltivazioni biologiche 28mila ettari ovvero poco meno del 4% della superficie agricola regionale, ma e' interessante notare la continua crescita a doppia cifra delle superfici coltivate coi metodi alternativi: +18,3 % negli ultimi due anni.

AMBIENTE. ALLA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA' DI COLDIRETTI I PRIMI DATI DEL DOSSIER DEL COMITATO SCIENTIFICO.

14 giugno 2019 - "Le buone prassi agricole e le regole del buon vicinato rimangono la base di partenza per recuperare un rapporto sociale che nel trevigiano in particolare sembra essere incrinato".

AMBIENTE. OGGI, A CONEGLIANO (TV) LA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA' DI COLDIRETTI. VENETO SESTA REGIONE IN ITALIA PER SUPERFICIE BIO. DOMANI L'ECO PASSEGGIATA CON MEGA BRINDISI

14 giugno 2019 - I primi dati del dossier promosso dal comitato scientifico guidato da Coldiretti sono confortanti.

LE VITE IN PENDENZA RACCONTATE DA GIANANDREA MENCINI, DOMANI AL FERRO FINI ALLE ORE 13.00. La storia di Chiara Bortolas, dirigente Coldiretti: da biologa molecolare a orticoltrice d’alta quota

11 giugno 2019 - Chiara Bortolas responsabile regionale di Donne Impresa nonché vice nazionale interverrà domani, alle ore 13.00 in sala Cuoi del Palazzo Ferro Fini sede del Consiglio del Veneto per la presentazione del libro “Vivere in pendenza” edito da Supernova e scritto da Gianandrea Mencini giornalista e attivista ambientale veneziano.

AMBIENTE. COLDIRETTI PROMUOVE LA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA’ A CONEGLIANO (TV). VENERDI, 14 GIUGNO AL CERLETTI ANTEPRIMA DOSSIER

7 giugno 2019 - Dopo mesi di lavoro, raccolta dati e incontri sul territorio il Comitato Scientifico sulla Sostenibilità promosso da Coldiretti organizza il primo focus sul modello di sviluppo rurale ecocompatibile. Venerdì 14 giugno alle ore 10.30 in Aula Magna dell’Istituto “Cerletti” di Conegliano

#TINTARELLA DAY NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA. SABATO 8 GIUGNO IN TUTTE LE PROVINCE DEL VENETO

6 giugno 2019 - Mirtilli, meloni, albicocche, ma soprattutto carote, pomodori di tutti i colori, radicchi e lattuga per fare il pieno di vitamina A e preparare la pelle ai raggi del sole di questa estate tanto sospirata

MALTEMPO: COLDIRETTI, TORNA IL SOLE CON LE ROGAZIONI. NELLA NOTTE AGRICOLTORI IN PREGHIERA NELLE CAMPAGNE

Riti e processioni religiose per benedire il lavoro dei campi. Appuntamento ad Asiago, sabato 1 giugno per la “grande rogazione”

CANNABIS: COLDIRETTI, IL “NO” DELLA CASSAZIONE NON FERMA IL PDL REGIONALE. IN VENETO ANCORA APERTA LA DISCUSSIONE SULLA PROMOZIONE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

31 maggio 2019 - Il boom della canapa interessa anche il Veneto che sta scoprendo un rinnovato interesse con esperienze innovative praticate in particolar modo dai neo imprenditori agricoli.

DOMANI A MESTRE ALLE ORE 10.00 IN COLDIRETTI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA RETE BIO INNOVATIVA.

28 maggio 2019 - Si riunisce domani a Mestre alle ore 10.00 il consiglio direttivo della “Rete Bio Innovativa” del Veneto, il cluster biologico regionale che raggruppa cinquanta soggetti privati e pubblici per promuovere l’agricoltura sostenibile

UNA FIRMA PER FERMARE IL CIBO ANONIMO IN EUROPA. IL BANCHETTO DI COLDIRETTI AL FESTIVAL BIBLICO DI VICENZA

23 maggio 2019 - Principi e contenuti, dibattiti e confronti, ma soprattutto etica e pensiero morale legati al cibo e ai rapporti tra campagna e città sono i temi portanti del Festival Biblico in corso in questi giorni a Vicenza.

SABATO, 25 MAGGIO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA, ARRIVANO LE PRIMIZIE SALVATE DAL MALTEMPO. I CONSIGLI DI COLDIRETTI PER LA SPESA ATTENTA

Sabato 25 maggio, tra le bancarelle degli agricoltori i consigli per la spesa attenta Due giorni senza pioggia sono stati strategici per gli agricoltori che hanno potuto raccogliere frutta e verdura nei campi veneti ancora allagati.

| pagina 1 di 49 |