Federazione Coldiretti Veneto

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

DL DIGNITA’, DOMANI FOCUS IN COLDIRETTI VENETO. VOUCHER ATTESI NEI CAMPI DA 50MILA GIOVANI

31 luglio 2018 - Romano Magrini Responsabile Confederale dell’Area relazioni sindacali e lavoro incontrerà i referenti provinciali di settore, domani 1 agosto a Mestre in Coldiretti Veneto.

Coldiretti Veneto elegge il nuovo Presidente: è Daniele Salvagno produttore di olio in provincia di Verona. Titolare dei Frantoi Redoro, azienda leader di settore, guiderà l’associazione per i prossimi cinque anni

DANIELE SALVAGNO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI COLDIRETTI VENETO. VERONESE E PRODUTTORE DI OLIO, TITOLARE DI UN'AZIENDA LEADER DEL SETTORE, GUIDERA' L'ASSOCIAZIONE PER CINQUE ANNI

25 luglio 2018 - Daniele Salvagno è il nuovo Presidente di Coldiretti Veneto. 46enne, sposato e padre di due figlie, veronese d’origine è titolare del Frantoio “Redoro” a Grezzana.

DONNE IMPRESA VENETO AL COORDINAMENTO NAZIONALE. IL DEBUTTO A ROMA DELLA NEO RESPONSABILE REGIONALE CHIARA BORTOLAS

24 luglio 2018 - Debutto a Roma per Chiara Bortolas neo responsabile Donne Impresa Coldiretti Veneto in sede Confederale oggi per la prima convocazione del coordinamento nazionale.

COLDIRETTI, 376 TIPICITA’ CONFERMANO IL VENETO AL QUINTO POSTO PER BANDIERE DEL GUSTO.

20 giugno 2018 - Il Veneto con 376 bandiere del gusto sventola al quinto posto per numero di specialità enogastronomiche, rimanendo dunque nella top ten delle regioni italiane che tengono alto l’onore del “Made in Italy” nel mondo.

CACCIA ALL'INTRUSO CON I DETECTIVE DELLA SPESA NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA. L'INIZIATIVA DI DONNE IMPRESA COLDIRETTI VENETO PER CONOSCERE LE TIPICITA'

Caccia all’intruso con i detective della spesa. nei mercati di campagna amica si moltiplicano le iniziative per i piccoli e grandi consumatori Bortolas (donne impresa coldiretti): un gioco nella pausa estiva che è un vero progetto di educazione alla ripresa dell’anno scolastico

SICUREZZA SUL LAVORO. COLDIRETTI VENETO FIRMA IL PIANO STRATEGICO 2018-2020. CERANTOLA:”ACCOLTE LE NOSTRE OSSERVAZIONI DI UNIFORMITA’ DEI CONTROLLI ISPETTIVI”

17 luglio 2018 - Sulla piattaforma della Regione Veneto in materia di scurezza sul lavoro non è mancato il contributo di Coldiretti che ha fornito osservazioni puntuali per la costruzione del documento.

UN CORSO PER VITICOLTORI SUL PINOT GRIGIO. ORGANIZZATO DA COLDIRETTI VENETO E CONSORZIO DI TUTELA DELLE VENEZIE A MESTRE. 50 GIOVANI VITICOLTORI IN AULA PER CONOSCERE LE SFIDE DELLA NUOVA DOC

16 luglio 2018 - Con la presentazione del programma da parte di Albino Armani presidente del Consorzio di Tutela delle Venezie Coldiretti dà il via al corso di formazione dal titolo “Pinot Grigio, un viaggio di successo” rivolto a tutti gli imprenditori agricoli che hanno scommesso sulla nuova denominazione che raccoglie una lunga tradizione di coltivazione nel Nord Est.

Oggi a Castelbaldo (Pd) l'incontro tra Coldiretti e l'assessore regionale Giuseppe Pan. Garantiti interventi e risorse per ricerca su Psr

11 luglio 2018 - "La cimice è una calamità a cui bisogna far fronte con la ricerca che riconduca alle soluzioni biologiche". Lo ha detto Martino Cerantola presidente di Coldiretti Veneto all'incontro organizzato oggi a Castelbaldo nella bassa padovana presso la cooperativa Co.Fru.Ca.

CIMICE ASIATICA, UN ALIENO TRA I FRUTTETI. CONFERENZA STAMPA DI COLDIRETTI VENETO DOMANI, ALLE ORE 9.30 A CASTELBALDO in sede CO.FRU.CA.

Un “alieno” sta invadendo i frutteti padovani e veneti: è la cimice asiatica, prolifico insetto d’importazione, privo di nemici naturali, contro il quale non è ancora stata messa a punto un’azione di contrasto efficace.

PROTOCOLLO LUPO. COLDIRETTI VENETO: PIANO DI CONTROLLO E ABBBATTIMENTO.

10 luglio 2018 - 'Con il piano di controllo serrato si può passare alla fase successiva: quella dell'abbattimento. Firmiamo questo protocollo concordato con la Regione Veneto perché rappresenta finalmente una prima risposta agli allevatori ma soprattutto un intervento per la società tutta'.

COLDIRETTI, PRONTA LA MAPPA DEL PIT STOP DEL BENESSERE. DIEGO SCARAMUZZA (TERRANOSTRA) “600 AGRITURISMI VENETI PUNTI DI RIFERIMENTO PER GLI SPORTIVI” Alla presentazione dell’iniziativa i campioni mondiali di inseguimento a squadre di ciclismo Mario Benetton e Cristiano Citton. Anche la prima campionessa della storia del canottaggio italiano Carlotta Baratto.

DOMANI A PALAZZO BALBI, ALLE ORE 10.15, COLDIRETTI FIRMA IL PROTOCOLLO ANTI-LUPI CON REGIONE VENETO, ARAV E LE COOPERATIVE LATTIERO-CASEARIE

DOMANI ALLE ORE 10.15 IN SALA PEDENIN DI PALAZZO BALBI, Martino Cerantola in rappresentanza di Coldiretti sottoscriverà il protocollo d’intesa con la Regione Veneto, l’ARAV (associazione regionale degli allevatori) e le realtà cooperative del lattiero caseario.

DOMANI A MESTRE ALLE ORE 11.00 L'ASSEMBLEA DEGLI AGRITURISMI COLDIRETTI. DOPO LA SCUOLA DEGLI AGRICHEF PRONTA LA MAPPA DEL PIT STOP DELLO SPORTIVO IN CAMPAGNA. PRESENTI CAMPIONI MONDIALI E OLIMPIONICI

DOMANI A MESTRE L’ASSEMBLEA DI TERRANOSTRA. GLI AGRITURISMI DI COLDIRETTI VOTANO IL LORO PRESIDENTE DOPO LA SCUOLA PER AGRICHEF D’ITALIA, L’ASSOCIAZIONE PUNTA ALLA PRIMA MAPPA VENETA DEL “PIT STOP SPORTIVO” Alla presentazione dell’iniziativa i campioni mondiali di inseguimento a squadre di ciclismo Mario Benetton e Cristiano Citton. Anche la prima campionessa della storia del canottaggio italiano Carlotta Baratto

DONNE COLDIRETTI IN ASSEMBLEA. LUNEDI' 2 LUGLIO ORE 16.00, AL PALAZZO MONTE DI PIETA' FONDAZIONE CARIPARO L'ELEZIONE DELLA PRESIDENTE REGIONALE.

Le donne di coldiretti veneto votano la loro presidente. in corsa sette responsabili provinciali. con una laurea e una carriera sicura in altri settori, la scommessa di vita delle neo imprenditrici che scelgono la campagna L’APPUNTAMENTO A PALAZZO MONTE DI PIETA’ PADOVA FONDAZIONE CARIPARO

| pagina 1 di 40 |