23/05/2019 - N.

SABATO, 25 MAGGIO NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA, ARRIVANO LE PRIMIZIE SALVATE DAL MALTEMPO. I CONSIGLI DI COLDIRETTI PER LA SPESA ATTENTA

23 maggio 2019 - Due giorni senza pioggia sono stati strategici per gli agricoltori che hanno potuto raccogliere frutta e verdura nei campi veneti ancora allagati. Coldiretti Veneto invita cittadini e consumatori a visitare i mercati di Campagna Amica presenti in ogni provincia al fine di sostenere l’attività delle imprese agricole che alle avversità atmosferiche rispondono con coraggio e fiducia.  Seppur brutti sono comunque buoni – commentano gli operatori delle bancarelle – ma soprattutto sono il simbolo della forza di chi lavora in campagna. Per questo tra le bancarelle sarà possibile avere consigli per una spesa attenta anche in caso di una pazza primavera che ha colpito gli alimenti base della dieta mediterranea con la riduzione delle disponibilità di molti prodotti. In un momento di grande difficoltà per l’agricoltura si tratta di fare un atto di responsabilità a favore dell’economia e dell’occupazione locale ma anche un aiuto alla salute e al benessere per tornare in forma con l’inizio dell’estate.